PER CHI HA BISOGNO – NEL RISPETTO DELLA NATURA

L’Ospedale del Giocattolo rimane aperta a qualsiasi proposta di collaborazione e nuove idee in linea con la propria missione:
Il sostegno attivo per chi è nel bisogno – La promozione di un comportamento sostenibile per l’ambiente

LE ATTIVITÀ DELL’OSPEDALE DEL GIOCATTOLO:

RACCOLTA MATERIALE PER L’INFANZIA
Raccogliamo giocattoli e materiale per l’infanzia, VEDI LISTA MATERIALE.
Puoi portare il materiale direttamente a “L’Ospedale del Giocattolo” oppure organizzare una raccolta nella tua scuola riservando il nostro Cassone Volante.

LABORATORI CREATIVI DEL DOTTOR TASCA
Il Dott.Tasca è sempre pronto ad accogliere ogni “paziente” giocattolo, dandogli tutte le “cure” necessarie per tornare in forma. Al dottore di certo le idee non mancano: i suoi infermieri a rapporto chiama, per aggiustare, sostituire o abbellire. Quando proprio non c’è più niente da fare, alla medicina “fantasia dei bambini” deve rimediare.
Chiama così a raccolta ogni bambino, perché con i resti possa inventare un nuovo giocattolino.
Per maggiori info sui laboratori del Dott. Tasca presso l’Ospedale del Giocattolo o a Scuola, chiamare:
Devi +41 (0)76 366 53 74

COMPLEANNI
Il Dott. Tasca allieterà volentieri anche i vostri compleanni proponendo laboratori creativi con materiale di ricupero.
Per maggiori info chiamare:
Devi +41 (0)76 366 53 74

SOCIAL SHOP
Il Social Shop è un negozio particolare. I giocattoli esposti sugli scaffali possono essere venduti come in un normale negozio, ma anche regalati se a prenderli sono famiglie in difficoltà, scuole o associazioni.
Per saperne di più e leggere il regolamento vai a SOCIAL SHOP

MOSTRA ITINERANTE
– Il Giocascuola –
Con l’iniziativa “Il Giocascuola” si desidera in primo luogo sensibilizzare i bambini al mondo del gioco, proponendo un piccolo percorso espositivo didattico, momenti ludici liberi e piccoli laboratori alle scuole elementari del Canton Ticino.
Per riservare/ospitare la mostra o saperne di più vai a EVENTI/MOSTRE

CAFFÈ RIPARAZIONE
La vecchia radio non funziona più, il ferro da stiro ha solo il filo un po’ rovinato, al telefono basterebbe cambiare la batteria, a quella comoda giacca a vento basterebbe sostituire la cerniera… A volte, ci vorrebbe poco per rimettere perfettamente a nuovo un oggetto. Ci siamo stancati dell’usa e getta.
Contro lo spreco ACSI lancia “Caffè Riparazione” in Ticino. Un momento conviviale, d’incontro e scambio per ridare vita ad oggetti che altrimenti andrebbero buttati.
Per saperne di più vai a CAFFÈ RIPARAZIONE.

CASSONE VOLANTE
Per chi fosse interessato, L’Ospedale del Giocattolo offre la possibilità di affittare gratuitamente un cassone per la raccolta dei giocattoli usati e rotti. L’ODG lo porta e lo ritira gratuitamente.
Per maggiori info vai a CASSONE VOLANTE.