PER CHI HA BISOGNO – NEL RISPETTO DELLA NATURA

L’Ospedale del Giocattolo è aperto a qualsiasi proposta di collaborazione e a nuove idee che siano in linea con la nostra missione:
Il sostegno attivo per chi è nel bisogno – La promozione di un comportamento sostenibile per l’ambiente

LE ATTIVITÀ DELL’OSPEDALE DEL GIOCATTOLO:

RACCOLTA MATERIALE PER L’INFANZIA
Raccogliamo giocattoli e materiale per l’infanzia, VEDI LISTA MATERIALE.
Puoi portare il materiale direttamente a “L’Ospedale del Giocattolo” oppure organizzare una raccolta nella tua scuola riservando il nostro Cassone Volante.

Per maggiori informazioni sul Cassone Volante contatta Carmen +41 (0)91 972 16 16 o carmen@grupposolidarieta.ch

NOVITÀ – AFFITTO SALA MULTIUSO
Mettiamo a disposizione la nostra attrezzatissima sala multiuso in via Vignola 5 a Lugano per laboratori, corsi, conferenze o qualsiasi altro tipo di evento. Se sei interessato anche tu ad organizzare un evento, contattaci +41 (0)78 876 64 06 o sandro@grupposolidarieta.ch

LABORATORI CREATIVI DELLA DOTTORESSA TASCA
La Dottoressa Tasca è sempre pronta ad accogliere ogni “paziente” giocattolo, dandogli tutte le “cure” necessarie per tornare in forma. Di certo non le mancano le idee: Chiama a rapporto i suoi infermieri per aggiustare, sostituire o abbellire, e quando proprio non c’è più niente da fare, ricorre alla medicina “fantasia”.
Chiama così a raccolta ogni bambino, perché con i resti possa inventare un nuovo giocattolino.
Per maggiori informazioni sui laboratori della Dottoressa Tasca (Devi) chiama:
+41 (0)76 493 15 99.

COMPLEANNI
Se vuoi organizzare un compleanno diverso dai soliti, contattaci e noi penseremo a tutto (torta, animazione, decorazioni a tema e tutto quello che desideri).

Per maggiori informazioni contatta Alessandra +41 (0)76 578 71 99. In collaborazione con TIGONFIO.

SOCIAL SHOP
Il Social Shop è un negozio particolare. I giocattoli esposti sugli scaffali possono essere venduti come in un normale negozio, ma anche regalati se a prenderli sono famiglie in difficoltà, scuole o associazioni.
Per saperne di più e leggere il regolamento vai a SOCIAL SHOP

MOSTRA ITINERANTE
– Il Giocascuola –
Con l’iniziativa “Il Giocascuola” si desidera in primo luogo sensibilizzare i bambini al mondo del gioco, proponendo un piccolo percorso espositivo didattico, momenti ludici liberi e piccoli laboratori alle scuole elementari del Canton Ticino.
Per riservare/ospitare la mostra o saperne di più vai a EVENTI/MOSTRE

CASSONE VOLANTE
Per chi fosse interessato, L’Ospedale del Giocattolo offre la possibilità di affittare gratuitamente un cassone per la raccolta dei giocattoli usati e rotti. L’ODG lo porta e lo ritira gratuitamente.
Per maggiori info vai a CASSONE VOLANTE.